La nostra azienda

La Simet s.r.l., fondata nel 2003 dal titolare Stefano Rossi grazie alla sua esperienza ultradecennale nel settore impiantistico, si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elettrici civili e industriali sia in bassa che in media tensione, impianti di pubblica illuminazione, impianti dati e fonia con cablaggio strutturato in rame e fibra ottica, impianti domotici e di building automation, impianti speciali per antintrusione, antincendio, videosorveglianza e TV, impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili come fotovoltaico, eolico e minieolico. L’azienda ha sede a Forlì del Sannio in provincia di Isernia ed opera ormai da oltre dieci anni sia in ambito regionale che extraregionale, vantando nel proprio portafoglio lavori commesse pubbliche e private, collaborando con le più importanti realtà presenti sul territorio. Proprio nell’ottica di promuovere e favorire le piccole professionalità e maestranze locali, la Simet nel corso degli anni si è sempre posta come capofila, mettendo a disposizione una struttura tecnico-finanziaria, in grado di veicolare e recepire tutti i tipi di commesse. In questo modo anche realtà più piccole, dotate di buone capacità ma impossibilitate per vari motivi, sono state coinvolte in progetti di ampio respiro, promuovendo lo sviluppo del tessuto industriali locale.

Negli ultimi anni, in concomitanza con l’evoluzione delle nuove tecnologie, la SIMET s.r.l. si è specializzata nella realizzazione di impianti elettrici ed elettronici con tecnologia basata su protocolli di comunicazione BUS e KNX, cablaggio di reti Ethernet e reti in fibre ottiche collaborando alla realizzazione di importanti progetti collocati soprattutto in ambito pubblico e privato.

La crisi che ha colpito negli ultimi anni il settore edile ed il territorio molisano in generale, non ha fermato il processo di crescita che la Simet s.r.l. ha iniziato già dai primi anni della ropria esistenza, infatti con la realizzazione della nuova sede operativa all’interno della zona P.I.P. di Miranda, a pochi passi dal centro di Isernia, l’azienda ha consolidato la propria struttura. Infatti i costanti mutamenti del mercato e delle difficoltà da fronteggiare, hanno spinto l’impresa a dotarsi di spazi adeguati sia per l’area operativa, che per quella progettuale, con la convinzione che solo una struttura autonoma ed autosufficiente sia in grado di soddisfare le diverse esigenze che si presentano di volta in volta nell’esecuzione dei lavori, atteso che la necessità di dover ricorrere sovente a collaboratori esterni, allunga i tempi di realizzazione, crea un aggravio di costi, determinando nel contempo una perdita di competitività sul mercato. Per l’assemblaggio di componenti e la predisposizione di apparecchiature, è stato necessario realizzare un laboratorio adeguato, unitamente ad un reparto in cui immagazzinare sia le diverse componenti elementari che il prodotto finito. Per offrire soluzioni efficienti e performanti, al passo con le nuove soluzioni che il mercato propone, la Simet srl al suo interno dispone di un ufficio tecnico che segue da vicino le esigenze del cliente durante tutto l’arco di vita dell’impianto, dalla progettazione e realizzazione, fino alla manutenzione che nel tempo mira a garantirne inalterate le prestazioni.  Per rispondere alle sollecitazioni provenienti dal mercato in maniera efficiente ed efficace, la Simet srl si è dotata negli anni di una struttura organizzativa semplice e snella, suddivisa in funzioni ciascuna con specifiche e definite responsabilità, che al tempo stesso riesce ad essere tecnicamente efficiente e tempisticamente efficace, espletando tutte le complessità derivanti da un settore continuamente in mutamento come quello impiantistico.